venerdì 11 novembre 2011

ORA FELICE

la prima volta che sono venuta a Milano era il lontano 2002.... per le vacanze di Natale. C'ero già stata da piccola ma non mI ricordavo.
Ricordo che il mio ragazzo (all'epoca non era ancora mio marito)  mi portò a vedere le attrazioni della città: Duomo, Castello Sforzesco, Brera, il triangolo della moda, Mc donald's (ahahha). Ad una certa ora mi disse: dai andiamo a fare l'happy hour.... Io credevo fosse una proposta indecente, vivevamo d'amore, (ahhh che bei tempi) e invece mi portò in un locale, con un buffet apparecchiato, tanti tipi di stuzzichini e un elenco di cocktail. Ricordo di aver pensato...."mmhhh sarà una festa, un compleanno, una laurea!!!" invece con soli 5 euro potevi prendere quello che volevi, senza limite alcuno se non quello del buon senso,con soli 5 euro... vabbè ora un pò di più.
Wow che bella invenzioneeee!!! Ma chi è sto genio (o fesso) che ha inventato sta cosa.
Allora ho immaginato lo stesso "rito" giù a Napoli ahahha scusate ma non posso non ridere uahuahauah
mi immagino i Napoletani, quelli furbi, che pensano: ah sì con una birra mangio quanto voglio? senza stop? ok, stasera vengo con tutta la famiglia, tanto da solo non ce la farei a prendere tutto! oppure scusate ma non c'è qualcosa di più nutriente, tipo na fell e carn? io ho i trigliceridi, non c'è qualcosa di meno grasso? o anche siccome c'è tanta roba ho portato i contenitori di alluminio, sapete mia zia non è potuta venire....al terzo giorno i bar/locali chiuderebbero.
Vabbè sto esagerando lo so, in realtà giù con 5 euro una pizza la prendi ancora e che pizza!!!

1 commento:

  1. eccomi, il primo commento del tuo primo blog.... mi sento un po' emozionata!!! carino mari, ironico e simpatico.... e poi milano vista con gli occhi di napoli non può che piacere (almeno da milano in giù). in bocca al lupo!

    RispondiElimina